Adozioni a distanza.
La sua vita, il nostro futuro.

ADOZIONI A DISTANZA
Le adozioni a distanza sono un gesto di solidarietà alla portata di tutti: singoli, famiglie e gruppi. Sostenere con le adozioni a distanza vuol dire scegliere di diventare protagonisti nella vita di un bambino, di uno studente, di una famiglia o di una comunità che si trovano a vivere in situazioni di disagio e povertà. Attraverso questo aiuto possiamo prenderci cura di queste persone offrendo loro un’opportunità per affrontare il futuro rimanendo nel proprio contesto culturale. La vita ha bisogno di amore e le adozioni a distanza sono un gesto d’amore. È in primo luogo la volontà di fare quanto ci è possibile per alleviare la sofferenza e la fatica di crescere che pesa su molti bambini del mondo. È un’emozione che si trasforma non solo in un gesto concreto di aiuto, ma anche in un legame affettivo, lasciando che una creatura entri a far parte della nostra vita.
FINALITÀ DELLE ADOZIONI A DISTANZA
Il progetto di adozioni a distanza mira anzitutto allo sviluppo del bambino, coinvolgendo anche la sua famiglia, creando un ponte di solidarietà e legami di fraternità umano-cristiana tra popoli diversi. I maggiori problemi dei poveri sono: mancanza di lavoro, di istruzione e malnutrizione e grazie alle adozioni a distanza diamo loro la possibilità di conseguire un titolo di studio prezioso per il loro futuro. La preservazione della cultura, della lingua e della loro tradizione, sono infatti la chiave per preservare l’identità culturale e nazionale di questi popoli e garantire le prospettive di uno sviluppo economico e sociale che possa sottrarlo a condizioni di estrema povertà e analfabetismo.
COME INIZIARE LE ADOZIONI A DISTANZA
Per avviare le adozioni a distanza compila il form in basso o vieni a trovarci presso il nostro ufficio, comunicando i tuoi dati: indirizzo, recapito telefonico o email. Per informazioni, puoi telefonarci allo 0828 300825 o scriverci direttamente a c.euntes@libero.it
MODALITÀ PER LA DONAZIONE

Dopo aver ricevuto la richiesta di adozioni a distanza, AMES onlus ti invia la scheda personale del bambino con i dati anagrafici, il nucleo familiare, la scuola frequentata e le informazioni utili e dopo averla ricevuto potrai effettuare le donazioni, indicando chiaramente il tuo nome, il tuo indirizzo ed il codice del bambino adottato. Nella sezione “donazioni” del nostro sito potrai donare con carta di credito in modo assolutamente sicuro e riservato, e trovare le informazioni per utilizzare c/c postale, bonifico bancario, assegno bancario o circolare non trasferibile. Riceverai notizie del bambino tramite lettere e foto attraverso la Kasambuhay Estigmatina Foundation, nelle Filippine.

La quota mensile è €20. Puoi contribuire anche con offerta libera.
DURATA DELLE ADOZIONI A DISTANZA
In generale, l’aiuto e le adozioni a distanza terminano con il completamento degli studi del bambino.
INTERRUZIONE DELLE ADOZIONI A DISTANZA
Nel caso in cui volessi interrompere le adozioni a distanza, sei libero di farlo in qualsiasi momento, sei tenuto solo a comunicarlo ad Ames al momento dell’ultimo pagamento che intendi effettuare, affinché l’associazione possa trovare un’altra persona che continui la sponsorizzazione. Ti chiediamo soltanto di non interrompere le adozioni a distanza durante l’anno scolastico (giugno-marzo) per il bene del bambino. Da parte nostra le adozioni a distanza possono essere interrotte se sopravvengono le seguenti motivazioni: la famiglia si trasferisce, i genitori dell’adottato hanno trovato un lavoro e sono in grado di sopportare le spese, oppure che non c’è più l’interesse allo studio. In tal caso sarai avvisato con una lettera.
Compila ed inviaci il form per richiedere un’adozione. Per informazioni, puoi telefonarci allo 0828 300825, scriverci a c.euntes@libero.it o venire presso il nostro ufficio.


    Nome


    Cognome


    Sesso


    Indirizzo



    CAP


    Paese


    Email


    Telefono


    Messaggio